Le educatrici

Giulia Borgato

Educatrice

Presidente dell’Associazione Età d'oro, diplomata in Tecnico dei Servizi Sociali. Ha conseguito la qualifica di Operatore Socio Sanitario svolgendo numerosi tirocini presso asili, case di riposo, centri per la disabilità, ospedali di Padova e assistenza domiciliare.

A fronte delle molteplici esperienze vissute, ha scelto di concentrarsi sull'infanzia, in particolare sulla fascia di età 0-3 anni.

Ha lavorato per dieci anni in un nido integrato alla scuola dell'infanzia nel comune di Padova.

Contestualmente al lavoro ha avuto la possibilità e il piacere di collaborare con ludoteche, fattorie didattiche, centri estivi e in attività ricreative rivolte ai ragazzi in età scolare.

Silvia Pilotto

Educatrice

Laureata in scienze dell'educazione e della Formazione nel 2017 con focus sui disturbi dell'apprendimento scolastico. Da sempre attiva nel mondo sociale ha svolto attività lavorative, di volontariato e tirocinio universitario con ragazzi di età scolare, pre-scolare, con disabilità o difficoltà scolastiche.

In seguito alle diverse esperienze ha deciso di dedicarsi all'infanzia, principalmente nella fascia di età

0 - 3 anni.

Nel corso degli anni ha svolto attività in doposcuola, centri estivi ed attività ricreative rivolte a bambini e ragazzi.

Camilla Rinaldini

Educatrice

Laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione nel 2017 con focus sulle teorie pedagogiche della relazione mamma-bambino.

Da sempre impegnata in attività di centri estivi e attività ricreative rivolte a bambini e ragazzi, ha inoltre svolto tirocinio universitario presso una comunità educativa «mamma-bambino» di Padova.

In seguito alla laurea e alle diverse esperienze maturate, parte alla volta dell’Irlanda come ragazza alla pari per poi decidere, successivamente, di lavorare come educatrice in un asilo nido, fascia d’età 0-3 anni, maturando esperienza professionale ed arricchendo il bagaglio culturale e linguistico. 

Luna

Mascotte

Luna fa parte dello staff da Luglio 2019

Giorno dopo giorno ha imparato a stare con i bambini, li aiuta e supporta nei giochi in giardino. 

La nostra Crescita

La nascita

L’Associazione età d’oro nasce nel 2015 con lo scopo di promuovere attività culturali, sociali, assistenziali, ricreative e di formazione alla persona. Tra queste, compaiono attività ludiche e didattiche, servizi integrati per la scuola, aiuto alla funzione educativa genitoriale. Ecco quindi che nasce il progetto di Micronido.

La crescita

Nel 2017 il Micronido cambia gestione, ed inizia un nuovo percorso con Giulia ed Elena.

Il loro entusiasmo porta una ventata di innovazione e tante nuove attività per i piccoli.

L’obiettivo educativo principale del progetto Micronido Età d’oro è quello di promuovere il benessere del bambino sviluppando il riconoscimento della propria identità e favorendo il rispetto per se stesso e per gli altri.  

Le iniziative

Vengono periodicamente organizzati incontri con Croce Rossa, psicologhe e psicoterapeute, dedicate all'informazione dei genitori o di chi accudisce i piccoli.